Tutto deve essere multimediale, interattivo, integrato, coordinato, flessibile, aggiornato in tempo reale, gestibile, fruibile su ogni piattaforma, coinvolgente, visibile, ricercabile, indicizzabile e magari anche un po' ************. (non è stato censurato, è che il termine sta nascendo ora e non è ancora del tutto utilizzabile ;-)
Oggi le aziende che vogliono comunicare on-line, ma anche below the line, off-line, over the line, in the line, ***** line devono tener conto di tutti i media su cui sviluppare la propria comunicazione.
Fare una bella campagna di comunicazione e aver un sito poco piacevole che accoglie gli utenti "catturati" dalla comunicazione su altri media, vanifica tutti gli sforzi.
Avere un'ottimo sito web ma completamente inesistente nei motori di ricerca e nei canali che possono dargli visibilità è altrettanto inutile.
Per questo motivo una sola soluzione, un solo servizio, una sola strategia di comunicazione oggi non può essere sufficiente. Ci vuole un pacchetto di attività e strumenti di comunciazione coordinati e integrati e qualcuno (powerdocs.it) finalmente ci ha pensato.
Un servizio che mette insieme i must del momento:
- catalogo prodotti sfogliabile online, pubblicato e divulgato attraverso una piattaforma che lo indicizza nei motori di ricerca
- catalogo digitale interattivo utilizzabile in CD/DVD/USB/WEB/E-MAIL ecc in un formato in forte crescita: il Pdf interattivo, non il solito pdf statico e poco coinvolgente ma una versione con indici, strumenti di navigazione, visualizzabile a pieno schermo, ricercabile, e tanto altro
- campagna di visibilità nei motori con strumenti Pay per Click che consente presenza immediata dei propri messaggi nei motori di ricerca
- pagina di landing per le campagne di visibilità con contenuto pertinente, personalizzato, e che collega i contenuti online come il catalogo sfogliabile, ha tutti gli strumenti di contatto per consentire di concretizzare l'efficacia delle campagne (form di contatto, links, recapiti, ecc)
- campagna DEM (Direct E-mail Marketing) per contattare i propri clienti e potenziali clienti con messaggi e-mail creati appositamente e collegati agli altri contenuti (catalogo sfogliabile, pagina di landing)
Perchè solamente per 30 giorni? Perchè le iniziative devono essere stimolanti, efficaci, coordinate, visibili, e pertinenti. Oltre i 30 giorni normalmente diventano poco interessanti, già viste, non aggiornate e quindi poco efficaci.
Comunque il servizio prevede di poter rinnovare periodicamente le iniziative con nuove campagne Pay per Click (magari dei messaggi più efficaci) e nuove campagne di e-mail e di pubblicazione online del catalogo.
Esistono diversi "profili" a seconda di quanto intensamente volete utilizzare le campagne pay per click e dem e i costi sono veramente accessibili per le aziende e liberi professionisti che vogliono sfruttare professionalmente il web per la propria comunicazione.
Per avere informazioni più complete cliccate qui.
Nessun commento:
Posta un commento